Communication game

Communication game

Con questa risorsa, divertente e ricca di attività di ricezione orale e scritta, sarai coinvolto in un piacevole gioco comunicativo che richiede la creazione di una situazione di “divario informazionale”; ti verrà affidato il compito di colmare un vuoto di informazione… Il fine di “Communication game” è quello di sviluppare una competenza linguistico-comunicativa in un contesto ludico e quindi attivare processi di comprensione globale, di inferenza di dettagli specifici e di interpretazione.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata selezionata tra quelle prodotte negli anni da INDIRE e utilizzata all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.