Digital storytelling

Digital storytelling

September 13, 2013  |  Lingua inglese, Livello B2, Risorse

In questa proposta esplorerai il mondo delle narrazioni digitali, un delicato e affascinante ecosistema abitato da testi, animazioni, brani recitati, musiche, disegni, fotografie…
Conoscerai le principali caratteristiche di un racconto digitale; potrai vedere alcuni di questi ed esercitarti ad analizzarne i contenuti. La risorsa propone attività di ricezione scritta e orale e produzione scritta, schede grammaticali, esercizi di varia tipologia e un project work finale. A percorso concluso con successo saprai riconoscere e raccontare storie secondo precise sequenze logico-temporali, comprendere e descrivere eventi, cogliere informazioni specifiche in un testo scritto e in un video.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata prodotta col cofinanziamento dei Fondi Strutturali Europei e utilizzata negli anni da INDIRE all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.