Priorità delle operazioni

Priorità delle operazioni

Come rendere più efficiente la risoluzione delle espressioni aritmetiche? Conoscendo le proprietà delle operazioni (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, elevamento a potenza) e sapendo quali sono le norme che determinano alcuni “obblighi di precedenza”. Con questa proposta imparerai a: conoscere l’ordine di priorità di operazioni; interpretare correttamente la posizione delle parentesi all’interno di un’espressione numerica; calcolare il valore di un’espressione numerica rispettando l’ordine di priorità delle operazioni.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata prodotta col cofinanziamento dei Fondi Strutturali Europei e utilizzata negli anni da INDIRE all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.