La posta del cuore

La posta del cuore

Che si tratti di siti web o di riviste o quotidiani, lo spazio riservato alle questioni “di cuore” è diventato negli ultimi tempi sempre maggiore; i temi più comuni riguardano i rapporti di coppia, quelli tra amici e parenti, ma anche problematiche legate all’immagine di sé e all’autostima. Il percorso, che mira a sviluppare competenze relative alla comprensione e alla produzione di testi di varia tipologia, è un vasto contenitore di attività, di materiali scaricabili, di test ed esercizi; a itinerario concluso con successo saprai individuare le strategie più efficaci per dare consigli e suggerimenti a chi ne ha bisogno; saprai come chiedere aiuto e quale tipologia di linguaggio usare a seconda del ruolo e del contesto.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata prodotta col cofinanziamento dei Fondi Strutturali Europei e utilizzata negli anni da INDIRE all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.