Moto rettilineo uniforme

Moto rettilineo uniforme

Conosci le caratteristiche del moto rettilineo uniforme? A questa e ad altre domande troverai risposta in questa risorsa. Il lavoro è costituito da un’ampia sezione dedicata ad attività laboratoriali ricche di contenuti e di esempi e da un’altra nella quale potrai svolgere una serie di esercitazioni a tempo. Completato il percorso con successo sarai in grado di: saper definire quando un moto è rettilineo e quando è uniforme; saper tradurre in linguaggio matematico il concetto intuitivo di velocità; saper prevedere matematicamente la posizione di un corpo al passare del tempo in relazione alle condizioni iniziali. Buon lavoro!

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata selezionata tra quelle prodotte negli anni da INDIRE e utilizzata all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.