Conoscere il genere fantastico:

Conoscere il genere fantastico: “Le città invisibili” di Italo Calvino

L’attività è finalizzata ad ampliare la conoscenza del genere fantastico con un percorso che partendo dall’opera di Calvino propone approfondimenti e stimolanti collegamenti fortemente interdisciplinari. Tra gli obiettivi del percorso segnaliamo: riconoscere le principali strutture della narrazione e le caratteristiche di genere della narrazione fantastica; conoscere i temi principali del racconto fantastico; arricchire il proprio vocabolario e saper argomentare; ampliare la conoscenza del genere in questione individuando nuovi percorsi per approfondire il tema trattato e stabilire collegamenti fra essi.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata selezionata tra quelle prodotte negli anni da INDIRE e utilizzata all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.