Il problema delle aree: introduzione agli integrali definiti

Il problema delle aree: introduzione agli integrali definiti

L’attività si prefigge di introdurre il concetto di integrale definito partendo dal problema del calcolo dell’area di una superficie piana: verrà mostrato come è possibile calcolare il valore di un integrale definito. Con un po’ di impegno, al termine del percorso proposto, avrai acquisito un metodo per il calcolo approssimato delle aree, conoscerai il significato di “integrale definito”, saprai calcolare gli integrali definiti. Ai quesiti a risposta multipla presenti nell’attività se ne aggiungono altri che, una volta scaricato il file che li contiene, potrai svolgere a casa.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata selezionata tra quelle prodotte negli anni da INDIRE e utilizzata all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.