Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

Alice’s Adventures in Wonderland è considerata un’opera per bambini, ma secondo molti le sue avventure rappresenterebbero i sogni (o gli incubi) di tutti, quindi anche degli adulti. Un racconto affascinante sul quale abbiamo costruito una suggestiva attività per sviluppare la capacità di: parlare di/trattare temi relativi a eventi che riguardano il futuro (prossimo o remoto); formulare ipotesi; esprimere intenzionalità, desiderio, auspicio, volontà, probabilità, inevitabilità. Dopo una serie di attività laboratoriali il percorso si conclude con un check finale utile a far acquisire capacità di critica e di valutazione obiettiva di processi e risultati.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata prodotta col cofinanziamento dei Fondi Strutturali Europei e utilizzata negli anni da INDIRE all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.