Il ciclo dell'energia

Il ciclo dell’energia

In natura le diverse forme di energia esistenti possono essere utilizzate dall’uomo se trasformate in energia elettrica. Dalle centrali di produzione, l’energia è trasportata tramite le reti elettriche verso tutte le utenze. Il lavoro che ti presentiamo è diviso in due parti: la prima è di natura espositiva e tratta i temi legati alle diverse forme di energia, rinnovabili e no, le tecniche di produzione, trasporto e consumo; la seconda parte contiene un test per la verifica delle conoscenze acquisite.

Senza-titolo-1 Versione Multimediale

Avvertenza: questa risorsa è stata selezionata tra quelle prodotte negli anni da INDIRE e utilizzata all’interno del progetto PON SOS Studenti.

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.