Avvertenze

RISORSE

L’obiettivo di questo Sito è quello di presentare l’archivio dei materiali didattici prodotti e utilizzati da INDIRE a partire dal 2006 all’interno del progetto PON SOS STUDENTI. Molte delle risorse qui raccolte sono state finanziate e rese pubbliche grazie ai “Fondi Strutturali Europei“, altre, sono state prodotte da INDIRE e utilizzate all’interno del progetto.

Tutte le risorse, senza eccezione alcuna, sono state validate dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto SOS STUDENTI.

Le risorse sono state sviluppate nel corso degli anni con tecnologie che oggi, a distanza di tempo, possono risultare in taluni casi obsolete. Inoltre la naturale deperibilità, a vari livelli, dell’informazione su Internet, fa sì che si possano riscontrare alcune problematiche di navigazione come URL non più attivi, o non rispondenti al contenuto desiderato. Per garantire una corretta navigazione si consiglia pertanto di prendere visione delle risorse con browser Windows Internet Explorer.

GUIDE TEMATICHE

Le Guide vogliono essere una fruizione alternativa e interdisciplinare delle Risorse per Studenti che rimangono comunque autoconsistenti. Il carattere scientifico delle Guide è sostenuto dalla preventiva validazione di tutte le Risorse in esse contenute. Nelle Guide vengono infatti  fornite una serie di Risorse aggiuntive prodotte da INDIRE all’interno dei progetti di Formazione Nazionale Docenti”, validate dai Comitati Tecnici Scientifici di riferimento, e raccolti all’interno del sito  “Risorse per docenti dai progetti nazionali”.

 

Lascia un commento

Attenzione - Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, INDIRE si impegna a utilizzare i dati forniti esclusivamente per la gestione dei commenti e a non fornirli a terzi. INDIRE non si assume inoltre alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono pubblicati. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente sull'autore del commento. I commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti non saranno tuttavia pubblicati; sarà applicata la moderazione anche nel caso in cui il commento risulti non pertinente (off-topic) al testo specifico di riferimento.